
Dead Island 3: quale orrore zombesco ci aspetta?
- Sono passati 14 anni dal debutto di Dead Island.
- Oltre 20 milioni di Slayer in Dead Island 2.
- Sviluppo di Dead Island 2 con 8 anni di ritardo.
Dead Island 3 in arrivo?
Il mondo  del gaming è  in fermento dopo che Dambuster Studios  ha lasciato intendere che i lavori su Dead  Island 3  sono in  corso. L’indizio  è stato rilasciato in occasione  del 14° anniversario della  serie, scatenando un’ondata di speculazioni e aspettative tra  i fan.  In  un post su  Steam, lo sviluppatore  ha pubblicato  un’immagine accompagnata dalla  didascalia: “E il prossimo focolaio è già in preparazione”.
   Il messaggio continua ricordando  che sono passati 14 anni da quando Dead Island  ha fatto il suo debutto, catapultando i giocatori  nel paradiso  intriso di sangue di Banoi. Da allora, la zompocalisse si è estesa  dalle coste tropicali al caos assolato di HELL-A in Dead  Island 2, dove oltre 20  milioni di Slayer  hanno lasciato  dietro di sé   solo  carneficina. Tuttavia, questo non è il capitolo  finale. Dambuster Studios  sta già lavorando a  ciò che  verrà dopo. Per ora, i  dettagli rimangono segreti, ma  il focolaio è tutt’altro che finito.
Speculazioni sulla location e possibili sviluppi
Le recenti immagini diffuse hanno suscitato fervide congetture riguardo alla potenziale ambientazione di Dead Island 3. Contrariamente al suo predecessore, Dead Island 2, ambientato nell’emblematica Los Angeles, questo nuovo capitolo sembra predisporre i giocatori per un’esperienza totalmente diversa e innovativa. Nella foto è rappresentato un individuo impegnato nel pratico gesto dell’autostop; ciò lascia intendere una probabile destinazione verso Las Vegas. Nonostante ciò, le opzioni disponibili risultano pressoché illimitate. Infatti, è interessante ricordare come il primo titolo della saga fosse situato in un arcipelago fittizio immerso nelle acque dell’Oceania.

Un’altra possibilità è che l’annuncio si riferisca a un DLC per Dead Island 2. Nonostante ciò, la possibilità di questa congettura appare meno plausibile, considerando che il videogioco in questione ha già ottenuto due significative espansioni narrative, ovvero Haus e SoLA.
- 🚀 Non vedo l'ora! Dead Island 3 promette scintille......
- 🙄 Un altro Dead Island? Spero non finisca come......
- 🤔 E se Dead Island 3 fosse ambientato nello spazio...?...
Un passato travagliato e un futuro incerto
La  speranza dei fan è  che  lo sviluppo di Dead Island  3 non richieda tanto tempo quanto quello di Dead Island 2. Quest’ultimo ha  subito un  ritardo di otto anni  a causa di numerosi problemi  di  sviluppo. Martin Wein, ex responsabile  della comunicazione  dell’editore di Dead  Island 2, Deep  Silver, ha rivelato che  a un certo punto  dello sviluppo è stato deciso  che il gioco “faceva schifo”.
  Dead Island 2 è stato annunciato all’E3 2014, ma è poi caduto nel dimenticatoio. Lo  sviluppo è passato da Yager a Sumo Digital e infine a Dambuster Studios nel 2019. Un nuovo trailer e  un video di  gameplay  sono  stati rilasciati il 6 dicembre 2022,  durante una presentazione di Dead Island 2 che ha annunciato un ulteriore ritardo di 12 settimane, fino ad aprile 2023.
La domanda che tutti si pongono è:  quando  verrà  rivelato Dead Island 3  e  quando uscirà? Sono passati più di due anni dall’uscita  di Dead  Island 2, quindi si spera che venga mostrato  qualcosa di concreto il  prima possibile. 
I nostri consigli
L’hype generato da Dead Island 3 si fa sentire con forza nel panorama videoludico attuale; la rivelazione fatta da Dambuster Studios ha senza dubbio infuso nuova linfa nell’entusiasmo collettivo degli appassionati. In attesa del rilascio di ulteriori informazioni riguardanti il titolo tanto atteso, possiamo solo intraprendere congetture sull’ambientazione potenziale, sullo sviluppo narrativo e sulle innovative meccaniche che potrebbero caratterizzare il gioco.
A coloro che si avvicinano sporadicamente a questo genere suggeriamo caldamente una rinfrescata alla memoria attraverso i due capitoli precedenti: (Dead Island) e (Dead Island 2). Rivivere gli scenari emblematici ed esercitare la propria destrezza nei panni dello Slayer potrà risultare certamente vantaggioso quando finalmente approderà sul mercato (Dead Island 3).
Gli utenti più navigati troveranno piuttosto stimolante immergersi nelle creazioni della comunità: sono state realizzate numerose mod relative ai titoli già menzionati – queste modifiche introducono sfide inedite ed equipaggiamenti distintivi capaci d’arricchire la fruizione ludica mentre attendiamo ardentemente la comparsa del nuovo capitolo della saga (Dead Island 3).
Insomma, lo scenario generale dell’imminente uscita del terzo episodio della serie rappresenta una grande opportunità sia per gli appassionati dei morti viventi sia per chi ama profondamente quest’universo videoludico. Non resta che attendere con pazienza e prepararsi a un nuovo focolaio di divertimento e terrore.
 
	






